Logo di Iocomprosiciliano

Cosa è «Io Compro Siciliano®»?

Io Compro Siciliano® è un contenitore di storie… un’opportunità per dar voce a centinaia di aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato di qualità, alle tantissime strutture ricettive e turistiche, alle decine di food & wine lovers, chef, imprenditori e giornalisti specializzati. Insomma, tutto ció che promuove la Sicilia delle eccellenze e i Siciliani che lavorano e che portano  in alto il nome dell’Isola.

È divenuto un vero e proprio Stile di Vita e rappresenta
QUALITÀ, IDENTITÀ e PROVENIENZA

Scopri il Viaggio di #IoCOMPROSiciliano

Aprile 2020
Nasce l'Idea di #IoCOMPROSiciliano
Maggio 2020
Inizia la progettazione di #IoCOMPROSiciliano: Marketplace - Corner - Negozi - Portale Unico del Turismo (sihost.it) e la Card del Turista (sicilycitypass.com)
Giugno 2020
#IoCOMPROSiciliano diventa un vero e prorpio Stile di Vita che rappresenta QUALITA', IDENTITA' e PROVENIENZA...
Luglio 2020
IOCOMPROSiciliano® firma tre importanti protocolli di intesa con Slow Food Sicilia, Parco naturale delle Madonie e Parco dei Nebrodi
Palio dei Normanni
Agosto 2020
IOCOMPROSiciliano® è Media Partner del Palio dei Normanni di Piazza Armerina
Luglio 2020
IOCOMPROSiciliano® è la prima società BENEFIT di Sicilia e lancia il Portale del Made in Sicily www.iocomprosiciliano.com

I numeri di Io Compro Siciliano®

0
UTENTI CONSUMATORI
0
AZIENDE REGISTRATE

Qual'è stato il successo?

Nato in un momento storico molto delicato con l’intento di contribuire a diffondere un “OTTIMISMO consapevole” e rafforzare le economie locali, è finito per divenire un vero e proprio Fenomeno Social e il propulsore economico di un’intera Regione. Io Compro Siciliano® in soli 45 giorni di attività ha raggiunto oltre 230mila membri, crescendo alla media di 10 mila iscritti al giorno, impensabile anche dal più inguaribile ottimista… segno di una esigenza già presente tra i siciliani a cui Io Compro Siciliano® ha semplicemente dato voce.

Vision

Io Compro Siciliano® intende divenire un vero e proprio Stile di vita… e deve rappresentare QUALITÀ, IDENTITÀ E PROVENIENZAVogliamo essere, nel mondo, punti di riferimento della cultura e dell’eccellenza del Made in Sicily. Un’azienda innovativa che propone i migliori prodotti e le meraviglie della nostra fantastica isola al fine di promuove la Sicilia delle eccellenze e i Siciliani che lavorano e che portano  in alto il nome dell’Isola.

Etica

Creiamo e condividiamo con gli stakeholder valore di lungo termine tramite il nostro impegno nel miglioramento, nella trasparenza, nella sostenibilità e nello sviluppo personale. Vogliamo entusiasmare i clienti, creando esperienze con prodotti straordinariamente buoni, belli e ben fatti, lavorando velocemente ed efficientemente alla soddisfazione dei loro bisogni e desideri.

Mission

Deliziare gli amanti della qualità della vita con le migliori eccellenze che la Sicilia possa offrire, esaltata dalle migliori tecnologie e dalla bellezza dei luoghi che la rappresentano.

I tre Fondatori

Giuseppe Giorgianni

Giuseppe Giorgianni

CEO & Founder
Francesco Caravello

Francesco Caravello

Founder
Davide Morici

Davide Morici

Founder

Le progettualità di Io Compro Siciliano®

www.iocomprosiciliano.com

Il più grande Marketplace dedicato al Made in Sicily mai esistito.
Il marketplace crescerà in vari step, iniziando ad inserite le principali categorie merceologiche più richieste dal gruppo e in particolar modo ENOGASTRONOMIA, ARTIGIANATO, ABBIGLIAMENTO ed ACCESSORI e in una seconda fase si procederà con l’introduzione della categoria SERVIZI e di una sezione dedicata agli ANNUNCI per tutte quelle realtà che ancora non sono imprenditoriali, ma che rappresentano l’esempio concreto della creatività del popolo siciliano. In questo spazio sarà, infatti, possibile inserire annunci di qualsiasi tipologia, dalla compravendita di oggetti o servizi, fino a richieste o offerte di lavoro.

Corner e Negozio Io Compro Siciliano®

I CORNER e i NEGOZI permetteranno di presentare i prodotti delle varie aziende aderenti al progetto Io Compro Siciliano® con una visione rivolta sia al mercato regionale che a quello nazionale ed internazionale. Per migliorare quest’ultimo stiamo creando una piattaforma di “SHARING FACTORY” dove la produzione necessaria per poter aggredire il mercato della grande distribuzione e di alcuni mercati internazionali, quali ad esempio CINA e Stati Uniti, sarà garantita da tante piccole produzioni artigianali sparse in tutta l’isola che naturalmente andranno a rispettare un unico disciplinare condiviso.

 Web TV di Io Compro Siciliano®

Palinsesto:

  • tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 12.00 (in replica alle ore 14.30 e alle 23.30) #IoCOMPROSiciliano LIVE con Katiuska Falbo ed i suoi tantissimi ospiti internazionali.
  • Tutti i GIOVEDI alle ore 12 (in replica alle ore 14.30 e alle 23.30CHIEDIMI PURE con la partecipazione di Davide Morici .Tdove si parlerà di TURISMO e SPETTACOLO.
  • tutti i VENERDì alle ore 12 (in replica alle ore 14.30 e alle 23.30CHIEDIMI PURE con la partecipazione di Giuseppe Giorgianni dove si parlerà di INNOVAZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE, FONDI EUROPEI e MARKETING E COMUNICAZIONE.
  • Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 18.00 (in replica alle ore 22.00) con #AperitivoSocial a cura di Francesco Caravello.
  • Tutti i MARTEDì alle ore 14.30 con #SANITALK a cura del dott. Pietro Di Falco.
  • Tutti i Sabato alle ore 12.00 (in replica il sabto alle ore 14.30 20 e Domenica alle 10 e alle ore 16.00) con #IoCOMPROSiciliano CHEF con Alessia SmileandFood.
  • Tutte le Domeniche alle ore 12.00 con IL TOUR DELLE MERAVIGLIE a cura di Francesco Caravello. 

www.sihost.it - Portale Unico del turismo

Il portale unico del turismo rappresenterà uno strumento esclusivo nel suo genere per sostenere il Turismo in senso lato, coinvolgendo tutti gli attori del comparto, dalle strutture ricettive a quelle della ristorazione senza dimenticare tutto l’indotto che ne rappresenta sicuramente la spina dorsale.

Immagine10

www.sicilycitypass.it - CARD del Turista

SicilyCityPass® è uno strumento che permetterà al turista di accedere a più di 300 attrazioni nelle principali  città della Sicilia tra luoghi iconici, circuiti museali, perle nascoste e tour esperienziali garantendo al turista scontistiche su ristoranti, bar, lounge e negozi. La Sicilia ha tantissimo da offrire, dai musei ai monumenti, dai luoghi storici alle gallerie d’arte, dai Tour esperienziali alle cooking class per finire alle prelibatezze della cucina siciliana in migliaia di ristoranti blasonati.

Main Menu

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi