
NEXXT Expo 2023
Fiera del Made in Italy
LOS ANGELES
19-22 ottobre



NEXXT Expo 2023
Fiera del Made in Italy
LOS ANGELES
19-22 ottobre




IoComproSiciliano® è partner ufficiale di NEXXT Expo
Siamo partner ufficiale per l’Italia e responsabili organizzativi del padiglione Sicilia.
Per lo sviluppo del mercato americano IoComproSiciliano ha già avviato una specifica divisione (branch), il cui Branch Manager è Massimiliano Gibilaro.
Vi invitiamo a contattarci per informazioni ed adesioni al progetto.
NEXXT Expo
Los Angeles, CA
Fiera del Made in Italy


NEXXT Expo è la prima fiera americana che nasce in nome del Made In Italy.
Un evento sostenuto da istituzioni ed associazioni di categoria nazionali in Italia ed in America.
La prima edizione è del marzo del 2022.
NEXXT Expo è radicato sul territorio americano poiché creato per volontà e richiesta di molte aziende americane interessate al Made in Italy. Queste hanno voluto e sostenuto l’evento perché un ottimo strumento per la riduzione dei costi per la ricerca dei prodotti sul territorio Italiano.
La forza di Nexxt-Expo è proprio questa. Parte dalla domanda del mercato americano. Questo determina che la parte principale dell’utenza è professionale.


NEXXT Expo è una fiera unica per le vendite e il contatto con il mercato.
Una scelta strategica dell’evento è consentire che i prodotti siano venduti ai visitatori.
Questo, oltre a consentire il sostanziale recupero delle spese, serve soprattutto per avere un test di apprezzamento e capire dove e come si orienta il consumatore e su quali referenze investire.


Il dopo fiera
NEXXT Expo è organizzato da Us Company Advisor presieduta da Paolo Odierna e Lorenzo Lisi.
La società si occupa di internazionalizzazione e sviluppo commerciale negli Stati Uniti.
Questo significa che le aziende prima e/o dopo la fiera hanno il sostegno necessario per avviare le attività commerciali e l’organizzazione amministrativa.


La California
Se fosse un’economia a se stante sarebbe la quinta potenza economica mondiale.
La presenza delle industrie della tecnologia ne fa un mercato ricco con grande potere di spesa e con una enorme attenzione per il Made In Italy.
NEXXT Expo 2022
Prima Edizione
Alla prima edizione di NEXXT Expo hanno partecipato oltre 100 aziende di tutti i settori produttivi: moda, cibo, vino, tecnologia, motori, progetti in cerca di investitori.
Media di presenza 1000 visitatori al giorno, gran parte utenti professionali. Hanno visitato l’evento compratori, rappresentanti, investitori, società di sviluppo commerciale, società di marketing ed enti governativi addetti al finanziamento delle new-co e piccole e medie aziende.
Il Made in Italy è stato raccontato, oltre che dalle aziende, da sfilate, musica dal vivo, show cooking, presentazioni di libri in anteprima mondiale, seminari e dibattiti. A conclusione una serata di gala con presenze di altissimo prestigio e come ulteriore occasione per fare rete.

