Logo
0 su 5

Amuni

Donna Amunì& Co.nasce nel 2017 tra Milano e Palermo.

Un’idea nata per caso da 4 sorelle Palermitane,in un caldo pomeriggio di Giugno, alle porte del compleanno della sorella nr 3, poche idee nella testa delle altre sorelle, ma tanta voglia di farle un regalo originale.

Decidono di realizzare 4 t-shirt uguali da indossare durante la festa.

Da quel momento, si fa stradadi creare qualcosa che le accomuni, capace di accorciare quei 1.468 km che le separano.

Creare un Brand?! Creare delle t-shirt personalizzate?! Perché no!!

Serviva ancora il titolo della copertina, che esprimesse la forza e l’intraprendenza di quattro sorelle, di 4 donne,di 4 imprenditrici, che ad un certo punto scelgono di far indossare lo splendore della loro Sicilia in un semplice taschino.

Nasce così amunì!

In dialetto siciliano significa appunto “andiamo”, “su forza”; un’incitazione a “guardare sempre avanti” con l’entusiasmo di chi crea a chi indossa, qualcosa che per loro si può esprimere in “ifyounevertry, you’llneverknow”.

Ed ecco che tutto sembra più chiaro e limpido come il mare di Mondello a Dicembre o come lo splendore la della madonnina sul Duomo di Milano.

T-shirt con taschini rappresentati dalle carte siciliane da poter condividere con una persona lontana o vicina. Unica nel suo genere che sembra avere un grande effetto su chiunque la indossi!

Condivisa sin da subito la scelta del logo. Una vecchina “Donna amunì, un omaggio a lei, mamma di queste 4 sorelle, che cuce tutti i taschini e crea di notte quelli più particolari.

Main Menu