Michael Colomba, 5° Made in Sicily – Imprenditore, Boston

Michael Colomba rappresenta la perfetta immagine di un self-made man, che partito dalla Sicilia ha creato una vita di successi in America, inseguendo sempre un sogno diverso. Senza mai tradire il legame sincero con la terra di origine. Abbiamo cosegnato il quindi Made in Sicily a Los Angeles il 23 Ottobre 2023. 

4° Made In Sicily – Michael Colomba – Castellammare del Golfo/Boston

Nato a Castellammare del Golfo, la sua famiglia tenta di trasferirsi negli Stati Uniti quando lui ha dieci anni, rientrano in Italia a causa delle difficoltà linguistiche del padre di Michael.

Tuttavia, il desiderio di un futuro migliore spinge Michael, a quindici anni, a chiedere al padre di tornare negli USA. Il padre, Giuseppe Colomba, capisce le aspirazioni del figlio e, nonostante le sfide, decide che la famiglia tornerà in America. Questa decisione sarà fondamentale per la vita di Michael, poiché segna l’inizio di una serie di avventure e successi imprenditoriali.

Michael ha svolto diverse professioni nel corso degli anni, tra cui costruttore, operatore di gru, pilota e imprenditore nel settore aereo. Ha contribuito alla costruzione di torri di controllo aeroportuale e ha aperto ben 35 Starbucks. Inoltre, ha gestito alberghi e attualmente sta lavorando alla realizzazione di un nuovo hotel con annesso teatro. La sua versatilità imprenditoriale si estende anche al settore alimentare, con la produzione mensile di 50.000 arancine distribuite in 120 supermercati.

Uno dei progetti più ambiziosi di Michael è la creazione di una catena di fast food italiano, focalizzata sulle arancine con brand BRELUNDI. Ha aperto un punto vendita a Boston e ha piani per aprirne altri dieci, con l’obiettivo di espandersi su scala nazionale negli Stati Uniti.

Abbiamo raccontato la sua storia su Made in Sicily

Qui il video della consegna del Made in Sicily

Condividi

Frank Mancuso Sr. 4° Made in Sicily - Produttore, Hollywood
La lavorazione a due fasi per l'Olio Nocellara del Belice